Mercoledì 22 febbraio e mercoledì 29 febbraio alle ore 21 nella sede dell’associazione “El Castlass”, in via Umberto I al n. 94, Adriano Aimar, ricercatore culturale, esperto di cultura alpina terrà due serate proposte dall'associazione culturale sul tema delle tardizioni popolari
Nella prima serata sarà proiettato il documentario “Cuore Antico”, un viaggio dalle tradizioni ancestrali delle alte vallate del Piemonte alle culture druidiche della Bretagna. Un percorso tra sciamanesimo, megalitismo, misteri e rituali arcaici che rivela i profondi legami che uniscono tutti i popoli nativi autoctoni del pianeta.
La seconda serata ha per titolo "Lou Vie Creire dei pastres": l’antico Credo dei pastori, delle alte vallate del cuneese.
Secondo Aimar "In questo momento storico, la nostra generazione sta vivendo le più grandi sfide che siano mai state affrontate. Le scelte dinanzi a noi sono straordinarie, le potenzialità immense, ma dobbiamo scoprire chi siamo realmente, scoprire le verità del nostro passato in provincia di Cuneo".
Due serate alla scoperta delle radici celtiche
Dettagli della notizia
Il 22 febbraio e il 29 febbraio alle ore 21 nella sede dell’associazione El Castlass
Data:
06 Febbraio 2012
Tempo di lettura:
1 min