Nella Biblioteca comunale, al cinema-teatro Lux e al Teatro Civico si susseguono nella settimana di Carnevale, da domani, martedì 14 febbraio, a martedì grasso, 21 febbraio, diversi appuntamenti dedicati in modo particolare ai bambini e alle famiglie, organizzati dal Comune e da associazioni cittadine.
Letture di Carnevale
Martedì 14 febbraio alle ore 15 alle ore 16,30 si tengono in Biblioteca (via Michelis, di fronte alle scuole elementari, letture accompagnate da canzoni e proiezioni che ripercorrono la storia delle maschere, con laboratorio creativo. Per tutti i bambini dalla seconda elementare, con Antonella Simondi e Giulio Mellano
Commedia di Carnevale “Ël sindich ed val somara”
Venerdì 17, lunedì 20 e martedì 21 febbraio alle ore 21 al cinema-teatro Lux, in via Cadorna, in occasione del Carnevale, la Filodrammatica buschese “Ël Ciochè” si presenta al suo affezionato pubblico con una nuova commedia: tre atti in piemontese di Brando e Serlenga dal titolo “Ël sindich ed val somara", per la regia di Giangi Giordano.
Carosello di fiabe
Sabato 18 febbraio dalle ore 15 alle 16 in Biblioteca appuntamento con il Carosello di fiabe seguendo il filo rosso del divertimento, della scrittura e filastrocca e con tanti scioglilingua per giocare con le parole. Letture per bambini dai tre anni, con Elisa Dani della compagnia del Meloarancio
YoYo piederuota
Domenica 19 febbraio alle ore 17 nel Teatro Civico spettacolo teatrale per bambini a cura di Santibriganti Teatro .
E’ la storia di Giovanni e di Giorgia.
Lui, Giovanni, da tutti chiamato Yo: troppo alto e con due grandi piedi per correre.
Lei, Giorgia, da tutti chiamata Yo: troppo arrabbiata e con due grandi ruote per forza. C’è un cortile asfaltato, un canestro mezzo scassato e un quartiere di una città. C’è una stanza, una lavagna e la scuola.
La pièce nasce dal desiderio di raccontare la disabilità che incontra l’abilità, la scoperta e l’accettazione di se stessi e conseguentemente dell’altro. Di tutti gli altri. Sarà probabilmente una strada faticosa e piena di difficoltà e che durerà tutta una vita. YoGiorgia e YoGiovanni ci stanno provando. Intanto crescono.
Il Carnevale dei bambini e delle famiglie
Dettagli della notizia
Una settimana di spettacoli e letture
Data:
13 Febbraio 2012
Tempo di lettura:
2 min