Tagli ai trasporti locali: i Sindaci vogliono partecipare alle scelte

Dettagli della notizia

Incontro con l'assesore provinciale

Data:

22 Febbraio 2012

Tempo di lettura:

1 min

L'incontro di ieri
L'incontro di ieri

Il sindaco, Luca Gosso, anche in qualità di portavoce del Movimento dei Sindaci, ha incontrato ieri pomeriggio l’assessore provinciale ai Trasporti, Roberto Russo, insieme con una  delegazione del Movimento composta dai rappresentati dei Comuni di Boves, Cuneo,  Racconigi, San Michele Mondovì, Peveragno, Elva, Tarantasca e Valdieri. 

I sindaci hanno espresso la loro preoccupazione circa la riduzione del servizio dei trasporti pubblici locali in seguito ad una determinazione provinciale di fine 2011 che prevede la riorganizzazione del settore imposta dalle disposizioni regionali. 

Il sindaco di Busca ha chiesto che i Comuni possano partecipare alla determinazione dei  cirteri con cui vengono sscelti i tagli, in modo che siano evitati quelli lineari e siano adottate logiche il più razionali possibile. I sindaci hanno dato  la disponibilità ad elaborare proprie proposte e l'assessore provinciale ha accettato la collaborazione.

“Ringraziamo Russo per la disponibilità a dialogare con il territorio – ha commentato Gosso – ed a costituire un tavolo di lavoro formato da tecnici che possano trovare soluzioni condivise, soprattutto per le zone più disagiate”.



Immagini

Ultimo aggiornamento: