Creare una rete di volontari, formati e preparati per lavorare con i servizi territoriali, disponibili ad assumere incarichi di tutore o amministratori di sostegno, per i casi in cui il giudice tutelare non ritenga di coinvolgere i conoscenti del beneficiari: è questo il progetto della Provincia cui collabora il Consorzio socio-assistenziale valli Grana e Maira.
Si cercano, pertanto, persone interessati a rendersi disponibili in questo particolare settore del volontariato sociale.
Provincia ed enti gestori dei servizi socio-assistenziali stanno predisponendo un corso di formazione, sulla base dell’esperienza maturata negli anni e dal confronto con i giudici tutelari, per qualificare i volontari nel campo degli istituti giuridici a tutela delle persone fragili e per prepararli a lavorare con i servizi territoriali.
La partecipazione è gratuita e possono aderire anche coloro che già svolgono il ruolo di tutore nei confronti di parenti o terze persone e che intendano approfondire le competenze.
Il corso si svolgerà in 5 o 6 incontri che si terranno a Cuneo in orario pre-serale o serale con lezioni di un giudice tutelare, un medico e un’assistente sociale.
Le adesioni dei volontari, indicative e non vincolanti, devono pervenire entro il 13 marzo nelle sedi operative del Consorzio: a Busca in viale Nazioni Unite tel. 0171.944520.
Info: tel. 0171.908311
Si cercano volontari per i ruoli di tutori e amministratori di sostegno
Dettagli della notizia
Le adesioni , indicative e non vincolanti, devono pervenire entro il 13 marzo nelle sedieoperativa del Consorzio socio-assisenziale
Data:
23 Febbraio 2012
Tempo di lettura:
1 min