'Formiche', da Boris Vian

Al Teatro Civico di Caraglio

Alle ore 21 venerdì 3 e sabato 4 maggio al Teatro Civico di Caraglio, via Roma 124, per il cartellone teatrale "Confini Sconfinati, nell'ambito della Residenza Residenza Municipale di Caraglio, di Busca, delle Valli Grana e Maira, “Formiche” da Boris Vian acura del Teatrino al Forno del pane (Cuneo) 

Con: Simone Bruno, Mario Cottura, Aorelio Pellegrino, Cinzia Pellegrino, Martina Ribero, Luciano Tallone
Fisarmonica: Paolo Margaria
Grafica e luci: Desy Massa
Suoni: Adriana Cottura
Supporto tecnico: B&Mfotovideolab
Elementi di scena: Attilio Cottura
Regia: Maria Silvia Caffari e Luciano Tallone


Descrizione

Grottesco, comico, drammatico, graffiante e inquietante come una favola terribile, poetico sempre, Boris Vian presagendo la brevità della sua vita, vi concentra la sua arte in poesia, musica, canzoni, racconti, romanzi, teatro. Attingendo a tutte queste forme, estraendone frammenti, nasce un nuovo testo che si sviluppa intorno al racconto breve di Vian: “Le formiche”.

Protagonista è un soldatino in zona di guerra, da dove la realtà è vista come un presente di violenze così assurde da essere raccontate con il distacco del sogno, in cui diventano banali l’eccezionale e il terribile . In questa “zona” di confine tra vita e morte, fanno incursioni - diventando personaggi a sé - poesie e canzoni dello stesso autore. Ma come scoppiano le guerre, come quella in cui il soldatino si trova? Qualcosa se ne capisce ascoltando – consigliabile starsene nascosti nel buio – un dialo go tra il Presidente del Consiglio, Léon e il Generale Audobon, estratto dalla commedia “Generali a merenda”.





A chi è rivolto

Cittadini di tutte le età.

Date e orari

Maggio

Inizio evento

Maggio

Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti, consultare il programma nella sezione allegati ove presente.

Costo

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: