La Fiera di Maggio, primo evento per i 250 anni di Busca Città

Dettagli della notizia

Domenica 27 centro storico in festa

Data:

19 Marzo 2012

Tempo di lettura:

1 min

Un'immagine della prima Fiera di Maggio, dello scorso anno
Un'immagine della prima Fiera di Maggio, dello scorso anno

La Seconda Fiera di Maggio, che si terrà domenica 27, è il primo appuntamento del programma di eventi che il Comitato per il 250° anniversario del titolo di Città al comune di Busca sta mettendo a punto per la seconda metà dell’anno. Il giorno dell’anniversario cade il 5 dicembre, la data che compare sul documento con il quale Carlo Emanuele III di Savoia firmò il decreto.

A breve sarà reso noto tutto il programma, intanto gli organizzatori (l’associazione cittadina dei commercianti, in collaborazione con l’assessorato comunale la Commercio) stanno procedendo all’allestimento della Fiera.

Sono stati coinvolti ragazzi del Consiglio comunale junior, che stanno preparando un opuscolo informativo sui siti storici buschesi e si occuperanno delle visite guidate nel giorno della fiera.

Un’altyra originale idea sta coinvolgendo un gruppo di bambini delle scuole elementari e i loro genitori: l’esposizione, in un sala al piano terreno del Palazzo della Musica, in via Umberto I, di costruzioni in Lego con dimostrazione sul posto.

Nelle vie del centro storico due gruppi musicali che animeranno la giornata: Le Pantere suoneranno musica Anni Settanta e Lou Janavel proporrà un repertorio occitano.

Ancora per i più piccoli: due truccabimbi saranno a disposizione per tutta la giornata con i loro colori e la loro allegria.

Per quanto riguarda gli espositori, si stanno ricevendo adesioni da tutta la provincia, dal Piemonte e dalla Liguria: “Nella selezione – spiega il vicepresidente di Assoimprese Busca, Paolo Robasto – il criterio è essere autentici produttori, in modo da avere un’offerta di prodotti artigianali garantiti”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: