L’introduzione del sistema porta a porta della raccolta dei rifiuti è stata approvata dal consiglio comunale, riunito ieri sera, con i voti favorevoli della maggioranza e del Gruppo Futuro in Comune, contrari i due componenti del Gruppo Lega Nord. Il nuovo sistema sarà introdotto nel concentrico dal prossimo luglio, mentre per ora restano escluse buona parte delle frazioni. Il relativo nuovo regolamento ha ottenuto il voto favorevole della maggioranza, l’astensione del Gruppo Futuro in Comune e il voto contrario della Lega.
Un modifica tecnica alla convenzione fra il Comune e il Consorzio ecologico cuneese è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza e di Futuro in Comune e l’astensione della Lega; identica votazione per il punto riguardante l’adozione della “Tia 2” (tassa di igiene ambientale).
L’abrogazione del Consiglio tributario è stata approvata all’unanimità, così come l’acquisizione di un alloggio ricevuto in eredità dal Comune da parte del benefattore Riccardo Serra e la delibera riguardante l’intervento di riqualificazione e ristrutturazione urbanistica con piano di recupero della ex “Casa Manca” in via Cavour.
Ad inizio seduta è stata letta dal sindaco la risposta ad una interrogazione del Gruppo Futuro in Comune circa la proposta di pedonalizzazione del centro storico e di adesione del Comune all’iniziativa “Bimbinbici”.
Per gli interventi in sala si rimanda ai verbali di prossima pubblicazione nell'apposito settore di questo sito.
Le votazioni in Consiglio comunale
Dettagli della notizia
Data:
29 Marzo 2012
Tempo di lettura:
1 min