'Tanta carne al fuoco' nel consiglio comunale junior

Dettagli della notizia

Data:

29 Marzo 2012

Tempo di lettura:

1 min

Il sidanco junior, Samuele Galfrè, ed il sindaco, Luca Gosso
Il sidanco junior, Samuele Galfrè, ed il sindaco, Luca Gosso

Si è riunito ieri pomeriggio nei locali della scuola media il Consiglio comunale dei Ragazzi, presieduto dal sindaco junior Samuele Galfrè. Ospite della riunione il sindaco Luca Gosso. All’assemblea ha assistito un pubblico numeroso formato da tutte le classi terze delle medie. Particolarmente interessanti i punti all’ordine del giorno, che riguardavano i prossimi speciali eventi in programma in città, cui i ragazzi partecipano molto attivamente proponendo idee e suggerendo iniziative: le celebrazioni per l’anniversario del 25 Aprile e per il 250° della Città di Busca.

Il Consiglio ha proposto alle classi terze di partecipare alla Marcia della pace da Busca a Ceretto di Costigliole che si svolgerà la sera del 25 aprile e che avrà come ospite d’onore il sindaco della città di Auschwitz in Polonia, sede del più famoso campo di concentramento tedesco espressamente voluto per l’eliminazione degli ebrei, luogo patrimonio dell'umanità dell'UNESCO; inoltre è stato proposto di essere presenti alla cerimonia commemorativa in programma nel Teatro Civico la mattina di venerdì 4 maggio.

Per quanto riguarda le celebrazioni per il 250° dell’assegnazione del città a Busca, i ragazzi hanno proposto diverse iniziative fra le quali il ruolo di guide turistiche ai monumenti di Busca nella giornata della Fiera di Maggio, domenica 27, l’organizzazione di un concorso letterario e figurativo un altro evento speciale, circa il quale per ora vogliono mantenere un po’ di suspence…


Immagini

Ultimo aggiornamento: