Ok Teatro!

Dettagli della notizia

Successo del primo corso per giovani attori

Data:

17 Aprile 2012

Tempo di lettura:

1 min

Un momento della serata: sul palco insieme con i giovanissimi attori, gli insegnanti, Giulia Brennna e Omar Ramero, e il vicesindaco, Marco Gallo
Un momento della serata: sul palco insieme con i giovanissimi attori, gli insegnanti, Giulia Brennna e Omar Ramero, e il vicesindaco, Marco Gallo


Sabato scorso sul palco del Teatro Civico i protagonisti sono stati venti giovanissimi buschesi che frequentano le classi dalla quinta elementare alla seconda media. Davanti alla sala gremita di gente, si sono comportati come attori consumati, rendendo assai gradevole lo spettacolo “La rivincita delle favole.. a teatro!”.

Si è trattato del saggio finale del corso di teatro “Tutti per uno, teatro per tutti!” durato alcuni mesi e tenuto dagli attori Omar Ramero e Giulia Brenna dell’associazione culturale Mangiatori di nuvole. 
 
"L’alto numero di richieste di partecipazione – ha detto  Ramero – dimostra che c’è la voglia di scoprire un mondo nuovo, quello del teatro. Siamo felici che il Comune, con sindaco e vicesindaco e con i consiglieri comunali delegati al settore giovanile, Alberto Durando e Fabio Eandi,  si stia impegnando così a fondo per far funzionare al meglio il Civico e per creare non solo offerte culturali di un certo livello, ma anche un pubblico di persone giovani e davvero interessate". 

Soddisfazione per il buon esito del progetto è stata espressa dal vicesindaco Marco Gallo, che  ricordando  come nel 1979 la nascita del Civico istituto musicale abbia segnato l’inizio del percorso che ha portato Busca a diventare città della musica, si è augurato che allo stesso modo questo primo corso di teatro per i giovani sia l'inizio di una nuova realtà culturale cittadina.

Il corso è stato realizzato grazie al contributo delle fondazioni CRT e CRC.


Immagini

Ultimo aggiornamento: