La compagnia teatrale La Scossa del Teatro del Marchesato di Saluzzo, a sostegno dell'associazione onlus Dogs4kids nel progetto Un cane per Alice, mette in scena questa sera alle ore 21 nel Teatro Civico "Vestire gli ignudi" di Pirandello.
Il Teatro è messo a disposizione gratuitamente dal Comune. Il prezzo unitario di ingresso è di 8 euro, a parte contribuzioni volontarie.
I biglietti saranno distribuiti al botteghino del teatro dalle ore 20.
Un cane per Alice
Alice è una bellissima bambina nata 4 anni fa in una splendida famiglia dove mamma, papà e fratellino l'hanno voluta e aspettata con trepidazione. Una volta nata, i primi due anni della sua vita sono trascorsi normalmente fino a quando, in seguito ad un intervento per ernia diaframmatica, ha avuto una ipossia cerebrale che le ha causato prima un periodo di coma, e in seguito, dopo il risveglio, una tetraparesi spastica.
Dogs for Kids
Dogs for Kids ha deciso di affiancare alle terapie che Alice già segue un cane da servizio che possa aiutarla nelle terapie e nella vita di tutti i giorni.
Dogs for Kids è una olus che si occupa della preparazione di cani da assistenza e che aiuta bambini che come Alice sono in difficoltà (disabilità fisiche, mentali ed emotive) e possono trarre enorme giovamento dalla presenza di un cane.
Il tutto in forma gratuita. Per questo serve la generosità delle persone che decidono di contribuire anche attraverso una piccola donazione a cambiare la vita di ogni singolo bambino che l'associazione ha in carico.
Il progetto “Un cane per Alice” consiste per l'associazione di prendersi carico di un cane selezionato in modo specifico per assolvere alla funzione di cane da servizio/assistenza, addestralo, prepararlo e affiancarlo una volta pronto ad Alice come compagno di supporto.
Maggiori informazioni. dogsforkids.italia@gmail.com
Questa sera Pirandello al Civico
Dettagli della notizia
'Vestire gli ignudi', con incasso in beneficenza
Data:
04 Maggio 2012
Tempo di lettura:
1 min