Presentato il totem informativo in via Umberto I

Dettagli della notizia

A cura del distretto commerciale la Porta delle Alpi

Data:

09 Maggio 2012

Tempo di lettura:

1 min

Nei pressi del totem in via Umberto I il vice-presidente provinciale di Confcommercio, Luigi Isoardi, e il vice-direttore Marco Manfrinato,  con il sindaco, Luca Gosso, il vicesindaco e assessore al Commercio, Marco Gallo, il consigliere comunale Diego Bressi, il presidente ed il vicepresidente dell'associazione di Busca, Duilio Raspini e Paolo Mattalia e il comandante della Polizia urbana Giacomo Cuniberti
Nei pressi del totem in via Umberto I il vice-presidente provinciale di Confcommercio, Luigi Isoardi, e il vice-direttore Marco Manfrinato, con il sindaco, Luca Gosso, il vicesindaco e assessore al Commercio, Marco Gallo, il consigliere comunale Diego Bressi, il presidente ed il vicepresidente dell'associazione di Busca, Duilio Raspini e Paolo Mattalia e il comandante della Polizia urbana Giacomo Cuniberti

E’ stato presentato ieri mattina il totem informativo installato in via Umberto I a cura del distretto commerciale di Cuneo “La porta delle Alpi”. E’ uno dei primi ad essere stato posizionato nei comuni facenti parte del distretto (cui aderiscono, oltre a Busca, Beinette, Borgo San Dalmazzo, Boves,  Caraglio, Centallo, Cervasca, Morozzo, Peveragno, Tarantasca, Vignolo, Dronero, Chiusa Pesio). 

Il totem, dotato di tecnologia touch screen e con vetri anti-vandalo, è progettato per essere consultabile da parte di chiunque,  compresi i fruitori dotati di scarse conoscenze informatiche. 

Si tratta di un ufficio turistico telematico dove trovare informazioni sulle attività commerciali e artigianali e sui prodotti e le specialità proposte in ogni comune, sugli uffici di pubblica utilità, con calendario delle manifestazioni. E’ possibile inoltre consultare il meteo, esaminare mappe per individuare dove si trovano le attività di interesse. Grazie alle funzionalità di gestione in remoto, i singoli comuni potranno personalizzare le informazioni presenti e, in caso di particolari esigenze (come calamità naturali) utilizzarli anche come strumento di allarme per la popolazione. I 15 totem sono in rete per una gestione sinergica delle informazioni.

Immagini

Ultimo aggiornamento: