Un onorevole bronzo per Busca alla terza edizione delle Olimpiadi dei Comuni, che si sono concluse sabato scorso 2 giugno. La squadra vestita di verde si è classificata terza con 5 medaglie d’oro, dopo Verzuolo (6 medaglie) e Dronero. Busca ha vinto gli ori nelle gare di Atletica 3 x 400, Calcio a 11, Ciclismo, Ping-pong e Calcio balilla.
Dal 12 maggio al 2 giugno 16 Comuni si sono sfidati in 38 discipline con più di 2000 atleti partecipanti.
Entusiasmo, allegria, collaborazione, sano spirito competitivo hanno animato la manifestazione che ha coinvolto 138 buschesi capitanati dall’assessore comunale alle Manifestazioni, Gianfranco Ferrero, sempre presente con il suo incitamento e la sua disponibilità: “E’ stato - dice - di nuovo una bella esperienza, seppure impegnativa. Grazie a tutti i partecipanti, agli organizzatori e agli altri comuni, in particolare a Centallo, che in questa edizione è stato il capofila, per l’ottima accoglienza. Arrivederci all’edizione 2014”.
A Busca si sono svolte le gare di go-kart e pallavolo e si è tenuta, domenica 13 maggio, la giornata dei bambini, organizzata nel palazzetto dello sport in collaborazione fra Comune, grazie all’impegno della consigliera comunale Beatrice Sartore, e Oratorio parrocchiale.
Queste le discipline in campo: Atletica (3x400 m; 5000 m; Corsa in montagna, Salto in alto, Salto in lungo); Ballo (Liscio, Latino-americano, Caraibico); Basket; Bocce (Petanque, Volo); Arrampicata; Calcio (a 11 e a 5); Calcio Balilla; Carte (scala 40); Ciclismo (Strada, Cronometro, Mountain Bike); Go-Kart; Mini Golf; Nuoto (maschile, femminile, staffetta); Pallavolo (Pallavolo, Beach volley); Pesca sportiva, Ping-pong (singolo, doppio); Spettacolo (Cabaret, Canto, Quizzone); Sport vecchi (Corsa nei sacchi, Braccio di ferro, Tiro alla fune); Tennis (singolo femminile, singolo maschile, doppio).
Busca terza alla Olimpiadi
Dettagli della notizia
138 atleti buschesi in gara
Data:
04 Giugno 2012
Tempo di lettura:
1 min