Venerdì 29 giugno alle ore 15,30 nel giardino della casa di riposo comunale Santissima Annunziata sarà inauguarta la palestra per ginnastica dolce all'aperto. Gli attrezzi saranno gratuitamente a disposizione di chiunque voglia approfittarne per fare sano sport all'aria aperta lontano da occhi indiscreti. Inoltre tutte le settimane sarà presente al lunedì la fisioterapista per seguire chi lo desidera nell'esecuzione degli esercizi ed attuare un proprio programma individuale.
"La palestra all'aperto, progetto multifunzionale per la terza età" è una inziativa dell'associazione Volontari dell'Annunziata, è patrocinata dal Comune in collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali ed alla famiglia della Provincia
Con il programma individuale saranno eseguiti alcuni esami medici come i controlli del battito cardiaco e dell'ossigenazione, della pressione sanguigna e dei valori della glicemia e del colesterolo.
"In linea con il nostro obiettivo di migliorare la qualità della vita - spiega Ivana Audisio, presidente dell'associazione - stiamo realizzando un progetto per ora unico in provincia. Ricordo i vantaggi di questo tipo di attività: è risaputo che la ginnastica è raccomandabile quale parte integrante del trattamento di malattie come il diabete, l'osteoporosi, le patologie cardiovascolari e la depressione.
Si inauguara la palestra all'aperto per la terza età
Dettagli della notizia
Venerdi 29 giugno alle ore 15,30
Data:
22 Giugno 2012
Tempo di lettura:
1 min