100 volontari spalmatori, 500 chili di pane sfornati dai panettieri buschesi, 150 chili di nutella, offerti dalla Ferrero, per una spalmata di 803,70 metri: un Pane & Nutella così è davvero da record e non importa se sono mancati poco meno di duecento metri al primato mondiale di un chilometro. Quello organizzato sabato scorso a Busca dalla Pro loco Busca Eventi per iniziativa del Comitato per i 250 anni della città e del Consiglio comunale dei Ragazzi è stato comunque un evento notevole e simpatico per come ha saputo coinvolgere in una gioiosa e semplice festa tutti i buschesi. Non è bastata l’intera via Umberto I per la lunghissima tavolata, che, svoltando in piazza regina Margherita, raggiungeva l’ingresso di Casa Francotto, dove sono state esposte le opere vincitrici del concorso scolastico per i 250 anni di Busca Città (vedi news a parte).
Dopo il gigantesco nutella party la rimanenza del panino è stata regalata ai centri estivi parrocchiali.
La giornata, che coincideva con il fine settimana della festa patronale di San Luigi, è stata degnamente conclusa in piazza Diaz con il concerto “tutto Battisti”, un revival completo dell’intero repertorio del grande Lucio molto gradito da un pubblico numeroso.
Questa sera la festa si chiude con Buscanta: lo spettacolo presentato da Sergio Torta offre in passerella le migliori ugole locali.
Prossimamente da questa pagina sarà visitabile la galleria fotografica dell’evento.
Record per noi
Dettagli della notizia
Lungo più di 800 metri il pane&nutella spalmato in via Umberto I, per una città tutta unita dalla festa
Data:
02 Luglio 2012
Tempo di lettura:
1 min