Il comitato di frazione San Martino ha messo a punto il programma della festa patronale di Sant’Anna, che si svolgerà da venerdì 20 a martedì 24 luglio prossimi.
Quest’anno ci sarà un avvicendamento tra i massari: infatti Dario Tomatis lascia l’incarico che ha svolto operosamente per più di 35 ann. A lui va il ringraziamento di tutti i frazionisti e dei numerosi fedeli che frequentano la piccola cappella sulla collina di San Martino. Ai massari Gianpiero Fornero e Federica Fino si aggiungono ora Silvana Giletta ed Ezio Donadio .
La festa patronale inizia venerdì 20 luglio con il “Birra Party" e il dj Kamillo che proporrà musica per i più giovani.
Al sabato la festa è dedicata all'aspetto religioso, con la messa solenne alle ore 10,30 e la benedizione del sonetto, che quest’anno è dedicato alla Aurora Pasquale Ballatore. Alle ore 17 il vespro con la benedizione dei bambini e i giochi a loro dedicati.
Alle ore 20 è previsto l’appuntamento gastronomico con il pesce e il suo abbinamento con i vini delle colline saluzzesi. Le prenotazioni entro giovedì e fino ad esaurimento posti ai numeri di telefono: 339.5753847 oppure 0171.945696.
Domenica sera 22 luglio alle ore 20,30 grande grigliata (prenotazioni entro sabato mattina).
Infine, la serata di martedì 24 luglio inizierà alle ore 19,30 con la classica corsa podistica non competitiva "Collina San Martino", organizzata in collaborazione con la Podistica Buschese e giunta alla 26^ edizione, sul caratteristico percorso tra i vigneti di circa 6 chilometri. All'arrivo ogni un omaggio a ciscun partecipante e premi per i gruppi più numerosi.
La festa si concluderà con la grande polentata preparata con la tradizionale farina integrale macinata con il mulino a pietra e con la musica del gruppo "Maurizio e la band" ad ingresso libero.
Il comitato ringrazia i frazionisti che collaborano alla preparazione della festa e invita tutti a partecipare al rinfresco che si terrà al termine della messa di sabato 21 alle 10.30 davanti alla chiesa.
San Martino, festa patronale dal 20 al 24 luglio
Dettagli della notizia
Data:
16 Luglio 2012
Tempo di lettura:
1 min