Palazzo San Martino, sede del municipio, e l’adiacente ala vecchia delle scuole elementari sono occupate da cantieri che ne rinnoveranno il volto. Sono, infatti, in corso i lavori per il rifacimento delle facciate delle scuole elementari ala vecchia, per l’importo totale di 1!0 mila euro, 90 dei quali provenienti da un contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo.
Ponteggi allestiti anche all’interno del municipio, nel corridoio “nobile” al primo piano dove si stanno pulendo e restaurando i dipinti e gli infissi ottocenteschi.
Un altro cantiere è aperto nell’edificio che ospita la scuola statale dell’infanzia, in via Pes di Villamarina, per il quale il Comune spende 50 mila di fondi propri, più un ulteriore contributo della Fondazione Crc del valore di 30 mila euro: qui si stanno adeguando alle normativa gli impianti igienici e cambiando gli infissi, nell’ambito del generale progetto di risparmio energetico avviato la alcuni anni negli immobili comunali.
Si stanno portando a termine altresì altri interventi riguardanti la viabilità: il nuovo marciapiede lungo la strada regionale in zona San Rocco e la rotonda con spartitraffico all’incrocio tra corso Giolitti e viale Concordia.
Estate... sui ponteggi: diversi i lavori comunali in corso
Dettagli della notizia
Data:
30 Luglio 2012
Tempo di lettura:
1 min