Fra i 34 partecipanti al primo concorso Giardini e balconi fioritii proposto dal Comune di Busca non è stato semplice individuare i migliori. Il compito è stato affidato ad una giuria di esperti, composta da professionisti del settore. A Busca il pollice verde, almeno per quest'anno, appartiene in maggioranza al genere femminile: 4 donne e due uomini i premiati nelle due categorie.
Un'esperienza da ripetere? “La prima edizione del concorso– risponde l’assessore alla Cultura, Marco Gallo - è risultata un esperimento riuscito. Ringrazio tutti i partecipanti: anche per merito loro Busca ha ottenuto il titolo di Comune fiorito. Vogliamo promuovere nei modi più vari la cura dell'ambiente e il gusto per il bello e questo concorso è una delle iniziative pensate a questo scopo".
I premiati
Giardino
Aldo Gosmaro, via Giotto 6
Marinella Chiapello, via Verdi 15
Emidio Rosso, frazione San Martino 11B
Balcone
Luisella Armando, via G. Varaglia 2
Luciana Bernardi, viale Stazione 2
Rosanna Bonino, frazione Arttissano 81
Ai primi tre classificati della categoria “Giardini” sono stati consegnati rispettivamente: un tosaerba, una carriola, un tagliangoli, mentre i primi tre classificati della categoria “Balconi” hanno ricevuto ciascuno un prezioso vaso da arredo.
A tutti i concorrenti inoltre è stato consegnato un attestato e un premio di partecipazione (un vaso di terracotta).
A consegnare i premi, il 4 agosto scorso, erano presenti: il sindaco, Luca Gosso, l’assessore provinciale al Turismo, Angelo Rosso, l’assessore alla Cultura, Marco Gallo, l’assessore alle Manifestazioni, Ivo Vigna, e il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino.