"IntelligenteMente, l'università di tutte le età" riconicerà da metà ottobre con l'avvio di corsi vecchi e nuovi.
Gli organizzatori dell'Istituzione comunale culturale, rassicurati dal successo delle scorse edizioni, che hanno registrato sempre un gran numero di partecipanti, buschesi e provenienti dai paesi vicini, sono guidati dallo scopo di proporre un'educazione permanente, fondata sul piacere di conoscere, sullo stimolo di nuovi interessi, favorendo la socialità, la crescita personale e il confronto fra generazioni e rafforzando il senso di appartenenza alla comunità.
Ai corsi ormai divenuti classici, come quelli di lingue, informatica, ginnastica, i laboratori di pittura e ricamo, training autogeno e coro, come ogni anno si aggiungono novità, per un ampio coinvolgimento. Fra queste ultime gli incontri sul comportamento dei nostri amici a quattro zampe, l’osservazione delle stelle con l’aiuto di un astronomo e la conoscenza del territorio attraverso un geologo, un intervento sulla gestione del risparmio, la disciplina orientale tai ji quan, l’autodifesa femminile, la musica o la storia delle donne di casa Savoia.
Durante l'anno sarà distribuito un questionario per raccogliere le opinioni che serviranno da guida per i prossimi anni accademici.
Sarà presto pubblicato, con locandine e volantini, il calendario dettagliato: per ora si fa riferimentio alla bozzza in link qui sotto.
Per info: Istiutzione Comunale Culturale, piazza della Rossa 1
lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 15-17
Tel. 0171.946528 istitutoculturale-b@libero.it
IntelligenteMente sveglia il corpo e lo spirito
Dettagli della notizia
Tra conferme e novità, per il piacere di conoscere
Data:
26 Settembre 2012
Tempo di lettura:
1 min