Ha preso il via venerdì scorso la stagione 2012-2013 del Lions Club Busca e Valli. Il buschese Fabrizio Nasi, 43 anni, è il presidente di turno esuccede ad Ezio Caramello. Nasi sarà affiancato quest’anno da Massimo Aimar, segretario, Ennio Rovera, tesoriere, Dante Degiovanni, censore, e Marco Gallo, cerimoniere.
Nel corso della serata di insediamento, la scorsa settimana, Nasi ha ricordato gli scopi del Lions e il motto “We serve” che contraddistingue l’associazione diffusa in tutto il mondo nei cinque continenti.
Il presidente ha poi elencati i service che saranno in programma nei prossimi mesi. I maggiori sforzi saranno destinati alla collaborazione con il Comune di Busca per la realizzazione di un’area giochi da inserire nell’area di piazza Dante. Il calendario 2013 sarà realizzato con la scuole di Dronero.
Anche quest’anno particolare attenzione sarà riservata alla preparazione dei pacchi alimentari per famiglie bisognose. Si sosterrà la casa della Divina provvidenza di Dronero, saranno organizzati dei corsi di primo soccorso a Caraglio, proseguirà l’azione di volontariato in Villa Ferrero a Busca e nella comunità “il Castello" di Caraglio. E’ stata inoltre confermata la disponibilità a collaborare all’organizzazione della settimana bianca a Festiona per disabili.
“ Sappiamo tutti che stiamo vivendo un periodo di crisi –ha spiegato il presidente – da sempre il Lions è intervenuto in condizioni di difficoltà e di bisogno, a maggiro ragione adesso cerchiamo di non far mancare il nostro sostegno sul territorio”.
Fabrizio Nasi presidente Lions Club Busca e Valli
Dettagli della notizia
Tra i service in programma la realizzazione del parco giochi in piazza Dante
Data:
01 Ottobre 2012
Tempo di lettura:
1 min