Domani sera al Civico l'arpista ufficiale della regina Elisabetta

Dettagli della notizia

'Armonie d’ Autunno' con Hannah Stone. Sarà inoltre ospite la violoncellista vincitrice della categoria 'archi solisti' al Concorso Internazionale Musicale Alpi Marittime Città di Busca 2012

Data:

25 Ottobre 2012

Tempo di lettura:

2 min

Hannah Stone con il principe Carlo
Hannah Stone con il principe Carlo

Nuovo evento musicale al Teatro Civico di Busca per iniziativa dell’associazione Amici della Musica e della Città, assessorato alla Cultura, e per il ciclo “Armonie d’Autunno 2012” a cura del Museo dell’Arpa Victor Salvi.

Domani, venerdì 26 ottobre nel Teatro Civico sarà di scena Hannah Stone, l’arpista ufficiale della regina del Regno Unito Elisabetta II. L’artista eseguirà brani di J. S. Bach, M. De Falla, E. Granados, C. Debussy e molti altri, infondendo nell’arpa la sua grazia particolare e l’innato talento che l’accompagnano fin da bambina.

Aprirà il concerto Camilla Patria, violoncellista di 17 anni (di Salussola, provincia di Biella) studentessa presso il Conservatorio "G.Verdi " di Torino. La giovane artista sarà presente in qualità di vincitrice della categoria "archi solisti" al Concorso Internazionale Musicale Alpi Marittime Città di Busca 2012 ed eseguirà di J.S.Bach la V suite in do minore per violoncello solo (preludio, fuga, sarabanda, giga).

“Abbiamo l’occasione – affermano l’assessore comunale alla Cultura, Marco Gallo, e il presidente dell’associazione, Antonello Lerda – non solo di offrire al nostro pubblico una nuova chicca del panorama internazionale della musica classica, ma anche una ribalta per i più giovani musicisti che hanno a Busca l'occasione di esibirsi nel Concorso biennale internazionale Città di Busca. Ringraziamo, in particolare per questa serata il Museo dell’Arpa Victor Salvi di Piasco, con cui collaboriamo da tempo, per aver voluto portate a Busca la straordinaria artista gallese. La sua performance non mancherà di stupire i cultori di questo meraviglioso strumento”.

Intanto è stato definito il programma autunno/inverno della VIII Stagione artistica “Rassegna Internazionale di Concerti Musicaè”, realizzata con il contributo di: Città di Busca, Sedamyl, Granda Zuccheri, Museo dell’arpa Victor Salvi, Fondazione Cassa di risparmio di Fossano, Fondazione Cassa di risparmio di Saluzzo, Fondazione Cassa di risparmio di Torino, Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, Unicredit Banca, BCC Cassa di Risparmio di Caraglio Credito Cooperativo, Regione Piemonte, Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte, Piemonte in Musica.

Eccolo.

Teatro Civico
Sabato 10 novembre, ore 21
Pianoforte a 4 mani
Con Giuseppe Massaglia e Yunko Watanabe

Teatro Civico
Venerdì 7 dicembre, ore 21
Busca Città 250° anniversario
Intermezzi a confronto due piccole opere da camera a distanza di 250° anni
Domenico Cimarosa: Il Maestro di Cappella
Antonello Lerda: Nutellam Cantata
Con orchestra da camera di 14 elementi, soprano, mezzosoprano, baritono

Teatro Civico
Venerdì 21 dicembre, ore 21
Jazz Christmas around the world
Con Rino Vernizzi, fagotto e pianoforte; Giuseppe Nova, flauto; Saverio Miele, contrabbasso; Marco Puxeddu, batteria e percussioni


Immagini

Ultimo aggiornamento: