Sarà presentato lunedì 12 novembre alle ore 20,30 nel salone del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, in corso Romita 58, il corso annuale per nuovi volontari al quale hanno già aderito oltre trenta aspirati, ma le iscrizioni sono aperte fino alla sera della presentazione.
Le lezioni si svolgeranno al lunedì e al venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,30.
Il primo step (ingresso in Cri e primo soccorso) si terrà dal 16 novembre per 7 lezioni e al termine si potrà acquisire la qualifica di volontario Cri.
Il secondo step (operatore trasporto infermi) inizierà venerdi 14 dicembre per 13 lezioni teorico/pratiche da due ore, al termine si dovrà sostenere un esame per l'acquisizione della qualifica.
Il terzo ed ultimo step (volontario soccorritore 118) inizierà alla metà di febbraio 2013 e durerà 7 lezioni teorico/pratiche, con esame finale alla presenza di un medico e/o infermiere della Centrale operativa 118 della provincia di Cuneo: così si potrà acquisire la qualifica di operatore servizio di emergenza 118.
Ogni aspirante volontario dovrà poi effettuare 100 ore di tirocinio pratico protetto nell'arco dei 6 mesi successivi, affiancato dal proprio tutor, e, dopo la relativa verifica, diventerà a tutti gli effetti volontario soccorritore 118.
Il 12 novembre si presenta il corso per nuovi volontari della Cri
Dettagli della notizia
Iscritti oltre trenta aspiranti
Data:
29 Ottobre 2012
Tempo di lettura:
1 min