Il 7, il 14 ed il 21 novembre un ciclo di incontri per i genitori

Dettagli della notizia

Dal titolo ' Io e mio fratello', riservato agli educatori dei bambini dell'asilo e delle elementari

Data:

29 Ottobre 2012

Tempo di lettura:

1 min

L'opuscolo che illustra l'iniziativa
L'opuscolo che illustra l'iniziativa

In tre mercoledì di novembre, nei locali della scuola materna statale, in via Pes di Villamarina, si terrà  un nuovo ciclo di incontri rivolti ai genitori.

L'iniziativa è dell’Istituto comprensivo “G.Carducci” e si avvale del finanziamento della Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori

Le tre serate sono rivolte in particolare alle famiglie con  bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria e hanno per titolo “Io e mio fratello”. 

Il corso - che ha avuto anche il patrocinio della scuola materna paritaria don Becchis e dell’asilo parrocchiale di San Chiaffredo - è finalizzato a fornire alle famiglie strumenti pratici per migliorare i rapporti tra i genitori ed i figli e tra i figli stessi.

Sono invitati anche i nonni, che si dedicano ai loro nipoti e sono interessati ad acquisire maggiori strumenti per aiutare figli e nipoti a relazionarsi bene. Inoltre la partecipazione agli incontri è anche suggerita alle persone di ogni età che hanno (o hanno avuto) esperienze connesse al tema del conflitto tra fratelli e che non vogliono che il problema si riproponga con i figli.  Gli incontri sono aperti anche agli insegnanti, perché possano offrire il loro contributo professionale e condividere la loro esperienza con i genitori.

Relatore sarà lo psicologo Christian Rinaudo. Il progetto formativo si articola in tre incontri, previsti il 7, il 14 ed il 21 novembre, dalle ore 20.30 alle 22.30.

Ulteriori informazioni sugli incontri possono essere fornite Christian Rinaudo: tel. 380.4609552


Immagini

Ultimo aggiornamento: