Mentre molti Comuni stanno decidendo di aumentare le aliquote Imu che saranno applicate con il pagamento a saldo previsto metà dicembre 2012 - anche alla luce dei tagli effettuati dalle manovre approvate in corso d’anno - Busca manterrà le aliquote base.
“Grazie ad uno sforzo straordinario - afferma il sindaco, Luca Gosso - essendo impegnati da anni, giorno per giorno, nella razionalizzazione dei servizi e degli impieghi , possimo oggi permetterci di offrire ai concittadini questo vantaggio: un risultato importante a favore delle famiglie e del mondo produttivo".
Notevole il dato che risulta da una stima dell'Ifel: mentre a Busca l'aliquota base vale circa 127 euro procapite, la media piemontese è di 228 euro pro capite e quella nazionale di 202 euro pro capite.
Inoltre, secondo un'indagine del quotidiano La Stampa pubblicata oggi, in tutte le altre nove città della provincia di Cuneo che contano più di 10 mila abitanti nelle tipologie di edifici e fabbricati non prima casa sono state applicate aliquote Imu superiori che a Busca.
Soltanto qui l'Imu non aumenta
Dettagli della notizia
A Busca l'aliquota base vale circa 127 euro procapite, mentre media piemontese è di 228 euro. Grazie all'impegno quotidiano nella razionalizzazione dei servizi e degli impieghi
Data:
31 Ottobre 2012
Tempo di lettura:
1 min