La Città incontra i diciottenni

Dettagli della notizia

Data:

04 Ottobre 2012

Tempo di lettura:

1 min

I diciottenni in gruppo con la bandiera di Busca, creata quest'anno in occasione delle celebrazioni per il 250° anniversario della nomina  a Città
I diciottenni in gruppo con la bandiera di Busca, creata quest'anno in occasione delle celebrazioni per il 250° anniversario della nomina a Città

Si è svolto ieri in Casa Francotto l'incontro dell'amministrazione comunale con i diciottenni, classe 1994, che hanno ricevuto una copia della Costituzione italiana e una copia dello Statuto comunale. I più giovani elettori delle prossime votazioni politiche della primavera 2013 erano attesi dal sindaco, Luca Gosso, e da una nutrita rappresentanza di amministratori: il vice-sindaco, Marco Gallo, gli assessori Gianmichele Cismondi e Gian Franco Ferrero, i consiglieri Ezio Donadio, Fabio Eandi, Mario Berardo. Presenti anche il deputato Teresio Delfino, il presidente dell'associazione Avis, Adriano Marchetti, e Fabrizio Devalle, componente del cda della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo in rappresentanza del Comune.

Hanno parlato Gosso, Delfino, Eandi (consigliere delegato ai Giovani) e Marhcetti, che ha invitato i ragazzi a prendere una decisione importante entrando nell'età adulta: donare il sangue, un gesto semplice ma di straordinaria importanza sociale, e ha ricordato che a Busca si può diventare donatori in tre diverse associazioni: l'Avis, l'Adas e la Croce Rossa.

L'invito ai giovani a partecipare alla vita pubblica, sia attraverso le associazioni, sia con la militanza politica, è giunto dal sindaco e dall'onorevole Delfino, il quale ha ricordato che proprio l'attuale sindaco diventò consigliere comunale all'età di ventidue anni.

Sono centoventi i diciottenni censiti quest'anno, molti dei quali hanno parteciapto all'incontro di ieri con le istituzioni. I giovani buschesi hanno dimostrato di apprezzare l'iniziativa, che si ripete da quattro anni.

Immagini

Ultimo aggiornamento: