E' mancato a 106 anni Giovanni Martinale

Dettagli della notizia

Questa mattina, nella sua casa. Funerali domani alle ore 15

Data:

09 Novembre 2012

Tempo di lettura:

1 min

 Giovanni Martinale festeggiato per il sui  106 anni compiuti il 18 dicembre 2011
Giovanni Martinale festeggiato per il sui 106 anni compiuti il 18 dicembre 2011


E' mancato questa mattina alle ore 9,30 nella sua casa in via Rossana Giovanni Martinale. Avrebbe compiuto 107 anni il prossimio 18 dicembre. In salute fino all'estate scorsa, da agosto era costretto a letto e nel suo letto, senza aver mai trascorso un giorno in ospedale, è spirato questa mattina, assisitito  dalla moglie Eugenia Rinaudo, 96 anni (dei quali 75 passati insieme), dal figlio Franco e dalle nuore Maria Teresa e Alda; fanno parte della famiglia anche  quattro nipoti e tre pronipoti.

Da quando aveva compiuto cent'anni,   nella settimana di Natale il Sindaco tornava nella casa di Giovanni  per fargli gli auguri. 

La sua è stata una lunga vecchiaia vissuta con lucidità ed in salute. Merito, sicuramente, non soltanto di una vita regolare, sana e sportiva, ma anche della fortuna, che l’ha voluto sempre contornato in casa sua dagli affetti più cari. Idraulico lattoniere insime ai due figli Bartolo (scopars alcuni anni fa) e Franco, era un grande appassionato di montagna, fondatore della sezione Cai di Busca. 

Da pensionato scrisse, per sè e i famigliari, il diario della sua vita, da cui è tratto il raccondo della sepoltura del partigiano buschese Carletto Michelis nel libro "Buschesi. Appuniti per una storia della Città" che sarà presentato proprio questa sera al Teatro Civico.

Funerali domani alle ore 15 nella parrocchia.
 



Immagini

Ultimo aggiornamento: