Cri: avviato il corso di preparazione con 30 aspiranti

Dettagli della notizia

Intanto i Pionieri hanno partecipato al meeting regionale

Data:

13 Novembre 2012

Tempo di lettura:

1 min

Ha preso il via ieri sera nel salone del Comitato locale  della Crice Rossa Italiana il corso per aspiranti volontari 2012-2013. 

Sono iscritti una trentina di aspiranti, in maggioranza giovani, residenti non soltanto a Busca ma anche in diversi  altri comuni della zona. Il corso è diviso in tre step: il primo consentirá l'accesso in Croce Rossa, il secondo abiliterà al trasporto infermi in ambulanza, il terzo al servizio di emergenza sanitaria 118. Le lezioni dei tre livelli si concluderanno in primavera.

Il giorno prima, domenica scorsa 11 novembre, intanto, la squadra dei Pionieri del Comitato Cri di Busca aveva partecipato per la prima volta al meeting regionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana.

In questa occasione i giovani volontari di tutta la regione si confrontano in un momento di competizione costruttiva. Si svolgono vere e proprie gare nei vari settori: il rapporto con i migranti ed i disabili, la prevenzione degli incidenti stradali, la diffusione del Diritto internazionale umanitario, la politica giovanile dell'associazione e il soccorso in emergenza sanitaria. Si tratta di una sorta di coronamento dell'attività annuale, valorizzato da un confronto positivo circa le tecniche e le metodologie adottate dai comitati piemontesi.


Ultimo aggiornamento: