Incontro del Comune con comitati, pro loco e associazioni

Dettagli della notizia

'Bisogna incentivare la collaborazione'. Per la comunicazione delle iniziative è a disposizione questo sito

Data:

30 Novembre 2012

Tempo di lettura:

1 min

I rappresentanti dei comitati riuniti nella sala convegni di Casa Francotto
I rappresentanti dei comitati riuniti nella sala convegni di Casa Francotto

Si è svolto lunedì scorso, in casa Francotto, per iniziativa dell’assessore alle Manifestazioni Gian Franco Ferrero, un incontro con i rappresentanti dei Comitati di frazione, delle Pro loco e delle associazioni. Hanno partecipato anche consiglieri comunali Beatrice Sartore, Elio Campana, Ezio Donadio e Diego Bressi.

Sono intervenuti il presidente provinciale e vice-presidente regionale dell’ Unpli (Unione nazionale pro lo d’Italia) Giuliano Degiovanni e la consulente provinciale Ivana Bodello.

Durante l’incontro sono state spiegate le nuove regole per l’organizzazione delle feste popolari, in particolare per quanto concerne la preparazione e la esposizione di cibi e bevande.

La serata – spiega l’assessore Ferrero - è servita, inoltre, per pianificare un calendario condiviso dei festeggiamenti per l’anno prossimo, nel tentativo di far nascere quella collaborazione tra i vari sodalizi da tutti auspicata, non soltanto per ottimizzare l’uso delle attrezzature, ma anche per offrire al pubblico una scelta più vasta ed allo scopo di favorire la buona riuscita di tutte le manifestazioni. Ringrazio tutti i volontari che sono venuti numerosi e hanno valorizzato questa iniziativa del Comune. E’ chiaro che lavoriamo tutti nella stessa direzione”.

Erano presenti i responsabili dei comitati e proloco di San Quintino, San Barnaba, Loreto, San Vitale, San Defendente, San Martino, San Mauro, Bosco, Sant’Alessio, Santo Stefano, San Giuseppe, San Chiaffredo, Atissano, Castelletto, San Giacomo, Busca Eventi e Assoimprese.

“Bisogna – ha detto durante l'incontro il consigliere Elio Campana, membro del comitato di frazione Bosco – incentivare al massimo la collaborazione circa l’uso delle attrezzature, per ottimizzare i costi e realizzare quei risparmi necessari, specialmente in tempi di ristrettezze come quelli odierni”.

Il consigliere Diego Bressi ha inoltre rinnovato l’invito ad inviare all’indirizzo redazionesito@comune.busca.cn.it  le informazioni circa tutte le iniziative e le attività dei vari comitati ed associazioni per renderle pubbliche ad ampliarne la diffusione dal sito ufficiale della Città.

Immagini

Ultimo aggiornamento: