Sotto il significativo slogan "Da vita ai tuoi anni" l'associazione Volontari dell'Annunziata sta portando avanti una realtà che è ormai un punto fermo fra le istituzioni cittadine. Infatti, le attività dei volontari, che si mettono al servizio del tempo libero di tutti gli anziani buschesi e non soltanto degli ospiti della casa di riposo comunale, si avvicendano regolarmente come le stagioni, con qualche sorpresa qua e là, per stimolare la fantasia.
Sotto Natale, per esempio, è ormai tradizione la proposta del calendario, inserito fra le idee-regalo della mostra Sguardi e colori, di solito inaugurata ad inizio dicembre da un concreto di una corale alpina.
La consuetudine è stata rispettata sabato scorso. La corale La Marmotta di Bernezzo ha fatto da colonna sonora all'inaugurazione della mostra, che rimarrà aperta fino all’antivigilia di Natale, al venerdì mattina, al sabato e domenica mattina e pomeriggio, nella sala al piano terreno del Palazzo della Musica, con entrata in via Umberto I.
“Il Comune – è stato il saluto del Consigliere comunale Diego Bressi – rende onore ai volontari che dedicano molto del loro tempo libero ai nostri anziani, i quali più di tutto hanno bisogno di compagnia e non solo di ‘assistenza’, un termine decisamente ‘freddo’. Proprio il contrario di come sono i volontari dell’Annunziata”.
“Ringrazio – ha detto la presidente dell’associazione, Ivana Audisio – gli intervenuti e invito chi lo desidera a seguirci su Facebook. Buon Natale di cuore a tutti”.
Con i Volontari dell'Annunziata... un 'caldo' Natale
Dettagli della notizia
I complimenti del Comune per le attività di tutto l'anno che fanno compagnia agli anziani
Data:
04 Dicembre 2012
Tempo di lettura:
1 min