Caccia al tesoro, una festa ben riuscita

Dettagli della notizia

Trecento partecipanti per un'organizzazione impeccabile

Data:

04 Dicembre 2012

Tempo di lettura:

1 min

La caccia al tesoro organizzata dall'oratorio, una iniziativa ben riuscita
La caccia al tesoro organizzata dall'oratorio, una iniziativa ben riuscita

La caccia al tesoro organizzata domenica scorsa dall’oratorio parrocchiale ha riscosso un bellissimo ‘successone’: oltre trecento ragazzi di tutte le età hanno preso parte all’allegra scorribanda per le vie del centro (e anche un po’ fuori) , con le strade eccezionalmente chiuse al traffico.

Alla fine, la preziosa pergamena da trovare era (non troppo difficile ad immaginarsi) nel Palazzo comunale, nella sala dell’ archivio storico, nascosta all’ interno di una copia del libro “Buschesi” fresco di stampa.

Conclusa la caccia, nel cortile del municipio, illuminato a giorno dalla torre faro della Protezione civile comunale, è scoppiata festa, con le premiazioni e la merenda preparata da diversi consiglieri comunali, aiutati dai loro parenti ed amici, con la sapiente regia di Beatrice Sartore.

Un grazie di cuore al responsabile dell’oratorio don Matteo Monge ed ai suoi impareggiabili animatori, che hanno dimostrato un’ impeccabile capacità organizzativa, è stato espresso dal sindaco, Luca Gosso.

E la merenda, manco a dirlo, è stata a base di pane e nutella: sono così andate esaurite le scorte fornite gratuitamente dalla Ferrero in occasione del panino dei primati della scorsa estate… in attesa della “Nutellam cantata”, l’opera musicale di Antonello Lerda, in programma venerdì prossimo al Teatro Civico, che chiuderà gli eventi per il 250° di Busca Città, in perfetto un girotondo attorno alla crema da spalmare più famosa. 

Immagini

Ultimo aggiornamento: