Premio fedeltà al lavoro a tre buschesi

Dettagli della notizia

Ad Angelo Rosso il sigillo d'oro

Data:

11 Dicembre 2012

Tempo di lettura:

2 min

Giovanni Sordello, Angelo Rosso e Elio Allione premiati domenica scorsa dalla Camera di commercio
Giovanni Sordello, Angelo Rosso e Elio Allione premiati domenica scorsa dalla Camera di commercio

Tre buschesi sono stati premiati dalla Camera di Commercio di Cuneo in occasione dell’annuale cerimonia che rende omaggio ai cuneesi che hanno raggiunto importanti traguardi nell’ambito della loro carriera lavorativa. 

Quest'anno la premiazione si è tenura a Saluzzo domenica scorsa. Un premio speciale, è stato assegnato ad Angelo Rosso, presidente della Cooperativa agricola Buschese ed ex sindaco di Busca, che ha ricevuto il “sigillo d’oro”, onorificenza riservata a coloro che si sono distinti in campo economico, culturale e sociale e hanno dimostrato particolare capacità ed impegno nel loro settore.

Giovanni Sordelllo, agricoltore, per i 40 anni di attività, ed Eio Allione, fotografo, per i 35 anni, hanno ricevuto diploma e medaglia d’oro per la fedeltà al lavoro e progresso economico. 

“Il riconoscimento ad Angelo Rosso - ha detto il vicepresidente della Cooperativa buschese, Aldo Dutto – è motivo di soddisfazione e orgoglio per tutto il nostro sodalizio cooperativo e rende onore e merito a colui che da sempre ha creduto, con passione, lungimiranza e determinazione, nell’associazionismo e nella cooperazione in agricoltura. A nome di tutti i soci e dei dipendenti: congratulazioni e complimenti al nostro presidente”.

“Nel ringraziare la Camera di Commercio per questo onore che mi viene assegnato - ha detto  Angelo Rosso – non posso che estendere il riconoscimento a tutti coloro che lo hanno reso possibile: i soci, gli amministratori e i dipendenti della Cooperativa Agricola Buschese. Siamo partiti, oltre trent’anni fa, in 15 allevatori e una macelleria con due dipendenti, oggi abbiamo oltre 80 soci, 7 punti vendita e 34 dipendenti. I prodotti tipici e le eccellenze di questa terra, in primis la carne piemontese Coalvi di Terra Viva, è oggi apprezzata non solo dai consumatori della nostra provincia, ma, grazie alla vendita on line, e arriva sulle tavole europee. Si tratta del risultato di un lavoro di equipe portato avanti negli anni con passione e competenza da donne e uomini che quotidianamente nei campi, nelle stalle, nei laboratori di lavorazione, nei punti vendita e negli uffici danno il meglio di sé, capaci di affrontare con fiducia e ambizione il futuro, anche in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: