Incendio in zona San Rocco: interrotta nell'area l'erogazione di gas

Dettagli della notizia

Data:

11 Dicembre 2012

Tempo di lettura:

1 min

Foto dal sito lastampa.it (Lanteri)
Foto dal sito lastampa.it (Lanteri)

L'erogazione del gas è interrotta in zona San Rocco in seguito all'incendio che si è verificato questa sera, alle ore 19 circa, nei pressi del distributore di benzina  in strada Laghi di Avigliana.

I tecnici stanno facendo il possibile per limitare i disagi alla popolazione e stanno cercando di bloccare l'erogazione soltanto nelle vicinanze dell'incidente, che ha provocato un incendio con fiamme alte diversi metri.

Un'auto, dopo lo scontro con un'altra vettura, è finita contro una colonnina del gas del distrubutore, che ha preso fuoco. Il conducente, ferito in modo grave, è stato soccorso e trasportato dal 118 all'ospedale di Cuneo. Ferito in modo più lieve anche l'altro automobilista.

Sono sul posto i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine, insieme al sindaco, Luca Gosso.

Interotta la circolazione fra le rotatorie del Famila e di zona Loreto ed evacuate per precauzione alcune palazzine vicino all'area.

Le persone costrette a lasciare l'abitazione, una settantina di famiglie, sono acccolte nei locali della Croce Rossa in corso Romita, assistite dai volontari e dalla Protezione civile.

Verso le ore 22 l'incendio è completamente spento e l'allarme può rientrare. Resta priva di erogazione del gas soltanto la zona tra le due rotonde.

Il Sindaco ringrazia i tecnici, le forze dell'ordine di Busca e Cuneo, i volontari dei Vigili del fuoco, della Cri e della Protezione civile di Busca e il servizio 118 per la tempestività nell'opera di soccorso.

Immagini

Ultimo aggiornamento: