Tra Natale e Capodanno ultimo concerto del 2012 al Civico

Dettagli della notizia

Venerdì 28 dicembre al Teatro Civico un pot-pourri di canti e musiche: voci bianche, coro a cappella e duo flauto arpa

Data:

12 Dicembre 2012

Tempo di lettura:

1 min

Si svolgerà al Teatro Civico venerdì 28 dicembre alle ore 21, in occasione della manifestazione dei 250 anni della Città, uno spettacolo  con cori e musicisti.

Per primi si esibiranno i bambini del coro parrocchiale di voci bianche "Note in Festa" diretto da Gemma Scigliano. 

Il coro si è formato nell'autunno del 2004 ed è composto da ragazzi dell'età dai 5 agli 11 anni. I ragazzi si esibiscono per le festività religiose, il concerto di fine anno e in occasione di alcuni eventi di beneficenza.

Il secondo gruppo è il duo "Fluteharpe Mélodies", composto da Veronica Ramonda (flauto) e Anna Astesano (arpa).  Entrambe sono allieve del conservatorio "G.F. Ghedini" di Cuneo e hanno creato il duo nel 2009. 

Infine si esibirà il gruppo vocale "Domino". Nato nel gennaio 2011 con l'intento di portare avanti l'eredità del canto a cappella (solo vocale, senza nessun accompagnamento strumentale) facendo conoscere diversi tipi di musica in uno stile rinnovato.

I componenti (Giulia Viada, Giulia Cavallera, Guido Giordana, Giacomo Siciliani, Federico Natale, Lorenzo Subrizi e Paolo Signorile) sono strumentisti e alcuni sono allievi del conservatorio "G.F. Ghedini" di Cuneo.  Nel novembre 2011 sono stati selezionati come special guest al Winter vocal festival 2011 di Pinerolo (TO), festival nazionale di musica a cappella.  Nel giugno 2012, si sono inoltre esibiti a Cugés les-pins (Marsiglia), con il loro nuovo spettacolo, “Blended voices”, per sponsorizzare il triennio dedicato a promuovere Marsiglia come capitale europea della musica. 

Nell'autunno 2012, hanno avuto l’opportunità di lavorare con Tobias Hug, ex membro degli Swingle Singers.




Ultimo aggiornamento: