Raccolta porta a porta: novità dal 12 gennaio

Dettagli della notizia

Entra in vigore il nuovo orario

Data:

02 Gennaio 2013

Tempo di lettura:

1 min

 I rifiuti indifferenziati  saranno ritirati al martedì  e il vetro, con cadenza quindicinale, al sabato
I rifiuti indifferenziati saranno ritirati al martedì e il vetro, con cadenza quindicinale, al sabato

Dal 12 gennaio cambia il giorno di raccolta dell’indifferenziato: il nuovo calendario della raccolta dei rifiuti porta  a porta, consegnato  a metà dicembre  agli utenti, è in link qui sotto.

I rifiuti indifferenziati (sacchetto arancione) saranno ritirati al martedì (con esposizione tra le ore 22 del lunedì sera e le 6 del martedì mattina) e il vetro (contenitore verde), con cadenza quindicinale, sarà ritirato al sabato (con esposizione tra le ore 22 del venerdì sera e le 6 del sabato mattina). 

Sono disponibili, in risposta alle richieste arrivate dai cittadini, sacchetti per i rifiuti indifferenziati sia da 120 litri (quelli attualmente in uso) che da 90 litri.

Consegna kit
Chi non ha ancora  potuto ritirare il kit di raccolta (orari e sacchetti)  lo potrà fare  allo sportello del Cec (Consorzio ecologico cuneese) al piano terra del palazzo comunale (via Cavour 28) nei giorni di ordinaria apertura: martedì: ore 8.30 - 12.15; mercoledì: 14.00 - 17.00; venerdì: 8.30 – 12.00. 

La prossima distribuzione di materiale di consumo avverrà nel mese di giugno e sarà per un anno intero, anziche per sei  mesi.

Il composter
Presso lo sportello si può richiedere  anche il “composter” per lo smaltimento domestico della frazione organica.  Smaltire “in proprio” la frazione organica, con o senza composter, ma in modo verificabile, dà diritto ad uno sconto sulla tariffa. Il composter costa 36 euro, che vanno versati al momento del ritiro. 

Info
Per qualsiasi comunicazione il numero verde del CEC 800 654300 oppure l’indirizzo e-mail raccolta.rifiuti@comune.busca.cn.it  

Immagini

Ultimo aggiornamento: