Domenica prossima, 13 gennaio, alle ore 16.30 al Teatro Civico l’associazione Mangiatori di nuvole porterà in scena lo spettacolo “Rosamunda e Polverentola”, una rivisitazione in chiave comica della favola di Cenerentola.
La storia
Polverentola vive con due sorellastre cattivissime e una matrigna perfida. Il principe Azzurro è un arrogante riccastro che pensa solo a se stesso, mentre suo fratello Blu è un giovane generoso e di buon cuore. Rosamunda è una fanciulla scorbutica e prepotente che la madre addestra ad accalappiare principi. Smemorina è una fata moderna e pasticciona, e ancora più pasticcione è il suo allievo/assistente Eraldo. Insomma, i presupposti per passare un pomeriggio divertente ci sono tutti.
Sotto la direzione di Omar Ramero e Giulia Brenna, anche autori del testo, otto giovani attori caragliesi porteranno in scena una storia fatta di magia, romanticismo, sentimenti forti ma soprattutto grandi risate. Lo spettacolo, perfetto per i bambini, strizza l’occhio anche ad un pubblico adulto.
L’ingresso è gratuito.
Nell'occasione saranno illustrate le modalità di iscrizione al corso gratuito per bambini e ragazzi “Tutti per uno, teatro per tutti!” organizzato dall’associazione Mangiatori di nuvole con il Comune di Busca.
ROSAMUNDA E POLVERENTOLA
spettacolo scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero
Con:
Federica Beccaria
Lorenzo Beccaria
Martina Delfino
Alessia Migliore
Matilda Qafaloku
Luca Ragazzo
Enrico Rovere
Emily Schena
Scenografie proiettate
Pier Francesco Ramero
Musiche
Lorella Migliaccio
Costumi
Alda Brondello
Una Cenerentola tutta da ridere con Giulia e Omar
Dettagli della notizia
Domenica pomeriggio al Teatro Civico uno spettacolo firmato Brenna/Ramero per i bambini di tutte le età
Data:
11 Gennaio 2013
Tempo di lettura:
1 min