Una Cenerentola tutta da ridere con Giulia e Omar

Dettagli della notizia

Domenica pomeriggio al Teatro Civico uno spettacolo firmato Brenna/Ramero per i bambini di tutte le età

Data:

11 Gennaio 2013

Tempo di lettura:

1 min

Giulia Brenna
Giulia Brenna

Domenica prossima, 13 gennaio, alle ore 16.30 al Teatro Civico l’associazione Mangiatori di nuvole porterà in scena lo spettacolo “Rosamunda e Polverentola”, una rivisitazione in chiave comica della favola di Cenerentola. 

La storia
Polverentola vive con due sorellastre cattivissime e una matrigna perfida. Il principe Azzurro è un arrogante riccastro che pensa solo a se stesso, mentre suo fratello Blu è un giovane generoso e di buon cuore. Rosamunda è una fanciulla scorbutica e prepotente che la madre addestra ad accalappiare principi. Smemorina è una fata moderna e pasticciona, e ancora più pasticcione è il suo allievo/assistente Eraldo. Insomma, i presupposti per passare un pomeriggio divertente ci sono tutti.

Sotto la direzione di Omar Ramero e Giulia Brenna, anche autori del testo, otto giovani attori caragliesi porteranno in scena una storia fatta di magia, romanticismo, sentimenti forti ma soprattutto grandi risate. Lo spettacolo, perfetto per i bambini, strizza l’occhio anche ad un pubblico adulto.

L’ingresso è gratuito.

Nell'occasione saranno illustrate le modalità di iscrizione al corso gratuito per bambini e ragazzi “Tutti per uno, teatro per tutti!” organizzato dall’associazione Mangiatori di nuvole con il Comune di Busca. 

ROSAMUNDA E POLVERENTOLA
spettacolo scritto e diretto da   Giulia Brenna e Omar Ramero  

Con:
Federica Beccaria
Lorenzo Beccaria
Martina Delfino
Alessia Migliore
Matilda Qafaloku
Luca Ragazzo
Enrico Rovere
Emily Schena
Scenografie proiettate
Pier Francesco Ramero 

Musiche
Lorella Migliaccio 

Costumi
Alda Brondello



Immagini

Ultimo aggiornamento: