Che bella sfilata

Dettagli della notizia

Migliaia di persone ieri a Busca per i carri allegorici

Data:

28 Gennaio 2013

Tempo di lettura:

1 min

Migliaia di persone ieri a Busca per la sfilata del carri allegorici
Migliaia di persone ieri a Busca per la sfilata del carri allegorici

Grande partecipazione di pubblico ieri a Busca per la prima sfilata locale dell’anno dei carri allegorici: la città ha reso davvero onore alla tradizione del suo Carnevale, alla 58° edizione.

“Oggi hanno partecipato alla nostra festa sotto i coriandoli dalle 4 alle 5 mila persone – diceva ieri sera Gianpiero Marino, presidente dell’associazione Busca Eventi, che ha organizzato l’evento, insieme con il Comune, assessorato alle Manifestazioni -. Ma, oltre alla grande partecipazione di pubblico, che fa sempre piacere, devo dire che la soddisfazione più grande è stata la riuscita complessiva dell’appuntamento: la qualità degli allestimenti, le scenografie, le tante Maschere ufficiali provenienti da diverse città della nostra provincia e anche da fuori, le delegazioni dagli altri Comuni. Ringrazio con tutto il cuore tutti coloro che ci hanno permesso il sereno svolgimento della festa: gli ospiti, i dipendenti comunali, che hanno fatto letteralmente gli straordinari, la Protezione civile comunale, la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco, l’associazione Carabinieri in congedo, oltre ai volontari di Busca Eventi”.

Sul palco d’onore insieme agli ospiti Micun e Mucinetta, la Giunta e molti amministratori comunali, con l’assessore alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero in prima fila a fare gli onori di casa.

La festa “correlata” con i comuni di Caraglio e Dronero, gemellati per l’occasione, continuerà oltre il periodo ufficiale del Carnevale con le sfilate di sabato 16 febbraio, in notturna, alle ore 20,30, a Caraglio e di domenica 17 marzo a Dronero, dove era stata prevista per domenica 24 febbraio, rimandata a causa della coincidenza con il giorno delle elezioni politiche. 

Nella settimana di Carnevale, giovedì 7 febbraio, le Maschere cittadine visiteranno gli anziani della casa di riposo comuanle, gli ospiti di Villa Ferrero e dell’hospice e i bambini delle scuole.

Dopo le tre sfilate sarà deciso a chi andranno i premi, simbolici, per i tre migliori carri dell’anno.

Immagini

Ultimo aggiornamento: