Nuova segnaletica in collina, per un percorso 'facile' attorno all'Eremo

Dettagli della notizia

Iniziativa del Consigliere comunale Marco Sarale e dell'associazione Ambiente padano

Data:

28 Gennaio 2013

Tempo di lettura:

1 min

Pali in legno di castagno e 'frecce' in materiale plastificato
Pali in legno di castagno e 'frecce' in materiale plastificato

I sentieri sull’alta collina di Busca hanno ora le loro indicazioni: nei giorni scorsi infatti è stata posizionata la segnaletica, che consiste in pali in legno di castagno e “frecce” in materiale plastificato, nel rispetto delle direttive ragionali in materia.

Il percorso ad anello parte dal pianoro dell’Eremo e segue nella parte iniziale il tragitto che porta verso Tetto Rangone, via Bric ‘d la Biola, conduce alla Cascina Abello, prosegue verso le case di Monte Pagliano e arriva all’Eremo dove si conclude l’anello.

Il tragitto è stato scelto per renderlo disponibile a tutti, anziani e bambini piccoli compresi, poiché il dislivello non supera i 100 metri, su un totale di 5,5 chilometri e permette di godere perfettamente della flora e della fauna dell’ambiente e di un bel paesaggio.

Nel punto di arrivo e partenza è posizionato un pannello con la piantina del percorso.

L’intervento è stato realizzato grazie ad un contributo concesso dal Comune all’associazione Ambiente padano, la quale ha acquistato il materiale necessario per una spesa di circa mille euro.

I lavori sono stati eseguiti dal Consigliere comunale Marco Sarale, insieme con i tecnici e gli operato dell’Ufficio tecnico comunale. Era stato lo stesso Sarale, a nome del suo Gruppo consiliare a richiedere in Consiglio comunale questa realizzazione.

Immagini

Ultimo aggiornamento: