La mattinata di protesta organizzata sabato scorso a Cuneo dagli enti gestori dei servizi socio-assistenziali, le case di riposo, le cooperative sociali della provincia, cui hanno partecipato duemila persone per cercare risposte concrete da parte della Regione e delle Asl circa il ritardo di oltre un anno dei trasferimenti, per 39 milioni di euro a livello provinciale, ha fatto scaturire la promessa dell'insediamento di un tavolo di crisi per elaborare un piano di rientro.
In settimana dovrebbe svolgersi un incontro preparatorio a Torino con l’assessore regionale alla Sanità, Paolo Monferino, poi le riunioni dovrebbero tenersi a Cuneo.
La promessa è stata raccolta durante il colloquio telefonico che l'assessore ha avuto con il prefetto di Cuneo, Patrizia Impresa, alla presenza della delegazione dei manifestanti ricevuta in Prefettura. Lo stesso impegno è stato sottoscritto anche dal presidente della Regione, Roberto Cota, che sabato si trovava a Cuneo per la campagna elettorale.
A rappresentare il Comune di Busca sabato scorso c'erano il sindaco, Luca Gosso, il vice-sindaco, Marco Gallo, diversi altri amministratori comunali e rappresentanti di assocazioni di volontariato.
Finanziamenti al settore assistenziale: promesso il tavolo di lavoro
Dettagli della notizia
Dopo la grande manifestazione di sabato scorso a Cuneo la Regione si impegna in un programma per i rimborsi
Data:
04 Febbraio 2013
Tempo di lettura:
1 min