L'evento ha il patrocinio della Città, assessorato al Commercio, e di Confcommercio Cuneo.
"Avremmo davvero il piacere che l'ultima domenica di maggio - afferma il vice-sindaco e assessore alla Cultura ed al Commercio, Marco Gallo - si identifichi sempre più nella Fiera, non soltanto per i buschesi ma anche per un pubblico ben più ampio. Ringrazio Assoimprese che ha avuto l'idea di riscoprire poco tempo fa questa antica tradizione cittadina: il Comune la sosteniamo con convinzione. Proprio in momenti difficili come questo bisogna essere uniti nel promuovere l'impegno dei piccoli produttori di qualità e credere, con loro, che la ripresa è possibile".
"Come per le scorse edizioni - spiega Paolo Robasto, responsabile organizzativo della Fiera - gli espositori saranno selezionati privilegiando le eccellenze agricole e artigiane. Abbiamo intenzione di aumentare il numero degli espositori. La novità è che sarà messa a punto una nuova collaborazione con alcune pro-loco frazionali per creare lungo il percorso della Fiera diversi punti di ristoro".
Saranno ancora coinvolte le scuole, con modalità allo studio, e le realtà del volontariato. Saranno esposte auto da rally, trattori e moto d'epoca. Spettacoli di strada per bambini e per famiglie, visite ai monumenti cittadini, animazioni varie: si sta stilando il programma per fare dell'ultima domenica di maggio una giornata con tante proposte per tutti in modo da fare di Busca un luogo davvero ospitale dove dare il benvenuto al sole dell'estate.
Aspettando maggio
Dettagli della notizia
Al via l'organizzazione della Fiera
Data:
11 Febbraio 2013
Tempo di lettura:
1 min