Stradario e particelle catastali on line

Dettagli della notizia

Nuovo servizio su questo sito

Data:

12 Febbraio 2013

Tempo di lettura:

1 min

Da questa pagina è possibile individuare sulla mappa del territorio comunale i numeri civici e le particelle catastali
Da questa pagina è possibile individuare sulla mappa del territorio comunale i numeri civici e le particelle catastali

E’ attivo da pochi giorni su questo sito un nuovo servizio, accessibile da questa home page (nella parte centrale), in link dal tasto “stradario e numeri civici”.

Dalla nuova pagina, utilizzando la funzione “ricerca numeri civici”, è possibile individuare sulla mappa del territorio i numeri civici cittadini. Da qui è anche possibile individuare le particelle catastali. Attivando o disattivando le spunte che appaiono nei menù a sinistra, si può personalizzare la visualizzazione della mappa.

"Il nuovo servizio – spiega il funzionario comunale responsabile del settore, Silvio Armando - fa seguito ai lavori di riordino della toponomastica, realizzati alla vigilia del censimento della popolazione e delle abitazioni del 2011. Il riordino ha riguardato numerosi immobili ed è servito per agevolare l’individuazione di tutti i numeri civici sul territorio".

“La nuova organizzazione della toponomastica e della numerazione civica della città – dice il sindaco, Luca Gosso - è stato un lavoro certosino e necessario, che si è concluso con successo già da un po’ di tempo. Esso deve essere recepito ora anche dai fornitori di mappe per navigatori satellitari, perché l’intervento risulti davvero utile a cominciare dagli operatori del soccorso, ed inoltre ai portalettere, ai corrieri ed ai cittadini in generale. Abbiamo cercato da subito di entrare in contatto con i soggetti privati che si occupano dell’aggiornamento delle mappe, i quali però operano con logiche non esattamente tempestive…”


Immagini

Ultimo aggiornamento: