Mercoledì scorso, 27 marzo, con una serata musicale, si è concluso l’anno accademico 2012-2013 di IntelligenteMente, voluto dalla Città di Busca, assessorato alla Cultura, ed organizzato dall'Istituzione comunale culturale e dal Civico Istituto Musicale “A. Vivaldi”.
L’ultimo dei circa trenta incontri organizzati dall’"università di tutte le età" si intitolava “Ratatouille” ed aveva come tema curiosità e informazioni circa la musica piemontese, “golosamente servite ed impreziosite da delicate note speziate".
Gli insegnanti dell'Istituto musicale cittadino Mattia Sismonda, al violino, ed Antonio Ferrara, al pianoforte, hanno condotto il pubblico attraverso le composizioni di autori piemontesi, dall’età dei trovatori al Novecento, dalle musiche più popolari, come la celeberrima “Bergera” o “Il cacciator del bosco”, a quelle più colte ed impegnative.
IntelligenteMente si è così congedato in letizia e simpatia dai suoi studenti, sempre numerosi, e fin d'oggi dà loro appuntamento all’autunno prossimo.
IntelligenteMente finisce l'annata in letizia e dà appuntamento al prossimo autunno
Dettagli della notizia
Concluso con una simpatica serata musicale l’anno accademico 2012-2013
Data:
02 Aprile 2013
Tempo di lettura:
1 min