Sabato la Corale Valle Maira ricorda il suo direttore Giovanni Ribero

Dettagli della notizia

Nella chiesa della Santissima Annunziata, ospite il Coro Madonna della neve di Corniglio

Data:

18 Aprile 2013

Tempo di lettura:

1 min

La corale Valle Maira
La corale Valle Maira

Sabato 20 aprile, alle ore 21, nella chiesa della Santissima Annunziata, la Bianca, si tiene il concerto organizzato dalla Corale Alpina Valle Maira, dedicato a Giovanni Ribero, direttore della corale per oltre 25 anni, organizzato dalla Corale Alpina Valle Maira, ospite il coro Madonna della neve di Corniglio (Parma) diretto da Liliana Simonetti. 

Giovanni Ribero fece parte della Corale Valle Maira fina dalla sua fondazione, nel 1966 a Dronero, sotto la direzione di don Isaia. Nel 1970, quando la sede della corale si trasferisce a Busca, Ribero ne diventa il direttore e tale resterà per 25 anni, poi rimase sempre nel coro fino all’anno scorso, quando mancò. 

Il coro Madonna della neve di Corniglio si è costituita nel 1994 per volontà di uno straordinario sacerdote e musicista, don Celestino Abelli. Raggruppa coristi di varie località della provincia di Parma. Nato come coro liturgico, negli anni ha ampliato i suoi orizzonti, spaziando fra varie composizioni, dal sacro al popolare. Ha partecipato a numerose manifestazioni sia religiose sia civili ed a rassegne corali nazionali ed europee. Attualmente è formato da venti elementi a voci miste ed è diretto da Liliana Simonetti e si avvale della collaborazione per gli arrangiamenti del Maestro Walter Marazzi.

Immagini

Ultimo aggiornamento: