Marco Chinazzo, sport e solidarietà, abbracciato da Busca

Dettagli della notizia

ll suo passaggio in città giovedì scorso

Data:

15 Aprile 2013

Tempo di lettura:

1 min

Marco Chinazzo con la bandiera di Busca, accolto dal sindaco, Luca Gosso, dal presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino, e dall'organizzatore del gemellaggio con Moglia,  Alberto Arioli
Marco Chinazzo con la bandiera di Busca, accolto dal sindaco, Luca Gosso, dal presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino, e dall'organizzatore del gemellaggio con Moglia, Alberto Arioli

E' stato accolto dal sindaco, Luca Gosso, al suo arrivo a Busca, giovedì scorso alle16,30, Marco Chinazzo, l’atleta piemontese che ha  attraverato l’Italia di corsa con un perorso di 50 chilometri al giorno.

La sua 69^ tappa, terzultima del giro, aveva come meta il deposito in corso 25 Aprile 34 della ditta Caffè Rossini, uno degli sponsor dell'iniziativa.  

Chinazzo, classe 1976, nato a Mondovì e residente a Gorzegno (Cuneo) era partito dal suo paese il 21 gennaio, con l’obiettivo, ormai quasi raggiunto, di percorrere 3600 chilometri nell’arco di tre mesi, passando per tutte le venti regioni della penisola.

L’avventura è svolta in collaborazione e a vantaggio dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e per una piccola associazione che costruisce pozzi in Eritrea, la "Bashù" di Padova. 

"Sono felice che il giro di Marco abbia toccato Busca - dice Gosso - Ci ha portato una grande testimonianza di sport come sfida e sacrificio e opportunità e di solidarietà. L'ho invitato a tornare per raccontarci con più tempo la sua esperienza e i suoi progetti". 

Le prossime sfide annunciate: Cuneo-Pechino e la "cost to cost" negli Stati Uniti d'America.


Sul suo profilo in Facebook il diario del viaggio. 




Immagini

Ultimo aggiornamento: