In settimana entra in servizio il parcheggio in via 4 Novembre

Dettagli della notizia

Ai piedi dei bastioni di piazza Diaz

Data:

16 Aprile 2013

Tempo di lettura:

1 min

L'area vista da piazza Diaz
L'area vista da piazza Diaz

In settimana entra in servizio il parcheggio libero  in via 4 Novembre, ai piedi dei bastioni di piazza Diaz, nell'area che si indicava come "ex Ilotte", dal nome della famiglia che ne fu proprietaria, prima che il Comune ne venisse in possesso, acquistandola da una procedura fallimentare. 

Lo scopo era fin dall'inizio quello di costruirvi un parcheggio al servizio del centro storico, collegato alla zona dalla salita di via 4 Novembre. Il progetto di massima prevedeva anche la costruzione di un ascensore per facilitare l'accesso alla piazza sovrastante. Ma la mancanza di fondi, derivante sia dai tagli dei trasferimeti statali sia dal blocco dei residui, dovuto al patto di stabilità, obbligano a ridimensionare l'investimento. Per rendere comunque diponibile il luogo, il Comune ha concluso un primo lotto di lavori che comprendeva le costruzioni di una sponda di sicurezza al torrente Talutto, di un muro di sostegno alla strada di accesso, con relativa staccionata, di una scaletta di servizio ai pedoni e del fondo in terra battuta.

Ci si è avvalsi anche de lavoro dei volontari della Protezione civile comunale, che hanno ripulito a più riprese dalle sterpaglie  e dall’edera gli antichi bastioni e tutta l'area.

Immagini

Ultimo aggiornamento: