Il nostro 25 Aprile

Dettagli della notizia

Data:

30 Aprile 2013

Tempo di lettura:

1 min

In marcia verso Ceretto, luogo della strage del 4 gennaio 1944
In marcia verso Ceretto, luogo della strage del 4 gennaio 1944

Eventi congiunti per la ricorrenza del 25 Aprile, anniversario della Liberazione, a Busca, Costigliole Saluzzo e Tarantasca, organizzati dai Comuni, dalle sezioni Anpi (partigiani italiani) e dell’associazione 5 gennaio 1944.

Giovedì 25 aprile il ritrovo è stato alle ore 18 circa: la sezione Anpi, con il suo presidente Mario Berardo, i sindaci di Busca e e Tarantasca, con gli amministratori comunali, i rappresentani delle associazioni cittadine hanno reso onore ai caduti con le deposizioni delle corone al monumento alla Resistenza e partecipato alla messa in suffragio nella parrocchia Maria Vergine Assunta.

Alle 20 da piazza Santa Maria è partita la Marcia della pace fino alla frazione Ceretto di Costigliole Saluzzo. Nella frazione luoo della stragedel 4 gennaio 1944 si è tenta la commemorazione, con inteevnti dei  sindaci, le letture delle classi quinte dell’Istituto Don Giorgio Belliardo di Costigliole Saluzzo, le musiche e i canti della Banda Musicale Santa Cecilia di Costigliole Saluzzo ed il coro Note in festa di Busca, diretto da Gemma Scigliano.

Immagini

Ultimo aggiornamento: