Giovedì incontro sulle violenze contro minori e donne

Dettagli della notizia

'Combattiamo il silenzio' è il titolo della serata organizzta da Lions Club e Comune

Data:

06 Maggio 2013

Tempo di lettura:

1 min

Il Lions Club Busca e Valli presenta giovedì 9 maggio alle ore 20,45 al Teatro Civico la conferenza dal titolo “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne: combattiamo il silenzio”. Entrata libera.

La serata, organizzata con il patrocinio della Città di Busca, cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento molto attuale e discusso, che è anche il tema nazionale deciso all’unanimità dal Congresso Nazionale Lions tenutosi a Genova lo scorso maggio 2012. 

I relatori della serata, coordinati dal moderatore Massimo Aimar (segretario del Busca e Valli), saranno Michela Moretti, avvocato e referente Lions per il distretto 108ia3, sul tema di studio nazionale, Paolo Scafi, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Torino gruppo di tutela delle fasce deboli, la psicologa Petra Senesi e don Matteo Monge vice parroco a Busca. 

I relatori affronteranno il tema sotto l’aspetto legale, psicologico e morale, spaziando dalla violenza perpetrata ai danni di soggetti deboli, come donne e minori, alla violenza sessuale, al reato di maltrattamenti in famiglia, offrendo anche consigli su come uscire dalla spirale di violenza. 

I Lions, guidati dal loro motto “We Serve” – spiega il presidente del Lions Club Busca e Valli, Fabrizio Nasi – sono consapevoli di come in questo particolare momento storico e culturale sia necessario porre l’attenzione su temi di così grande rilevanza e perciò incontri come questo, rivolto a tutti, con relatori qualificati”.

Ultimo aggiornamento: