Sabato prossimo, 18 maggio, si terrà la 10^ Festa dell'associazione Volontari dell'Annunziata e la 6^ edizione del concorso "Le torte della nonna". L'appuntamento è per le ore 15 nel cinema Lux, presenta Giangi Giordano. L'ingresso è libero, con offerte in beneficenza. Invitati speciali nonni e i nipoti. Rinfresco finale con le torte del concorso.
Ospite il ConiVip Circus
Si esibirà il ConiVip Circus dell'associazione ViviamoInPositivo onlus, aderente alla Federazione ViviamoInPositivo Italia nell'ambito della clownterapia.
La clownterapia è il termine con cui si definisce un nuovo tipo di terapia medica alternativa. Con questo termine si indica l'applicazione di un insieme di tecniche derivate dal circo e dal teatro di strada in contesti di disagio (sociale o fisico), quali ospedali, case di riposo, case famiglia, orfanotrofi, centri diurni, centri di accoglienza. Chi presta questo tipo di servizio utilizza le arti del clown (umorismo, improvvisazione teatrale, micromagia, marionette, musica) per far scaturire un cambiamento positivo delle emozioni.
Tra le varie attività svolte da Vip Italia c’è anche l’organizzazione di progetti di Circo Sociale che si svolgono in missioni in paesi in via di sviluppo.
Cônivip ha deciso di sostenere, anche con lo spettacolo che sarà presentato a Busca, nell'ambito del progetto "Che spttacolo di casa", una missione di questo tipo proprio in Guatemala.
Il concorso delle torte
Chi desidera partecipare al concorso deve portare la torta, rigorosamente casalinga, entro le ore 12 di sabato alla casa di riposo comunale Santissima Annunziata, in via Massimo d'Azeglio 29.
Ai partecipanti sarà offerto un piccolo omaggio e ci saranno premi per la torta più grande, la più buona, la più originale e la più bella valutati da un'apposita giuria.
Sabato pomeriggio Festa della terza età
Dettagli della notizia
Al Lux, con i Volontari dell'Annunziata, spettacolo e concorso delle torte
Data:
16 Maggio 2013
Tempo di lettura:
1 min