Santibriganti Teatro, con il sostegno del Comune, assessorato alla Cultura, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, nell’ambito della Residenza Municipale di Caraglio, di Busca, delle Valli Grana e Maira, organizza una nuova serie di appuntamenti per la primavera-estate.
Si tratta di tre appuntamenti all’aperto, per tre domeniche in maggio, agosto e settembre con i "Teatri d'Estate": teatro di strada, magia, equilibrismo, bolle di sapone, trucca bimbi e sorprese, con provetti professionisti.
Domenica 26 maggio
alle ore 15, in piazza Don Fino, nella cornice della Fiera di Primavera
“Bubble Street Cirkus” con Juriy Longhi
Frutto di grande passione e continuo sperimentare su strada, lo spettacolo è il risultato di una ricerca infinita che lo caratterizza come work in progress, in continua evoluzione e trasformazione. Il gioco di complicità con gli spettatori e il virtuosismo tecnico nell’equilibrismo e nella giocoleria formano gli ingredienti principali di uno show effervescente e dinamico, capace di coinvolgere, stupire e divertire chiunque. Juriy Longhi è laureato in lingue e letterature straniere, è specializzato in giocoleria e equilibrismo, si è diplomato alla scuola di teatro fisico diretta da Philip Radice, nel 2013 ha fondato la Compagnia Scatola Rossa con cui ha vinto il premio "Cantieri di Strada", uno dei più importanti riconoscimenti nazionali per il teatro di strada.
Domenica 4 agosto
ore 18 piazza della Rossa, nella cornice della Festa della Madonnina
“Teatrullando” con Alessia Baggio/Diego Schenardi
Nei pochi secondi di volteggi sopra le teste dei bambini la bolla di sapone cattura magicamente la l’attenzione in un vorticare di sfumature variegate. Al suo scoppio il desiderio di riscoprirne un’altra è forte come un’esplosione, “Kataboom” appunto, che è anche il titolo dello spettacolo di bolle di sapone giganti. Dopo ci si diverte con “Il giardino dei giochi perduti”, un momento di animazione dal sapore antico. I giochi dei nonni sono rivisti e rianimati, ci sono i burattini, il vertiginoso trampoliere o ancora il trucca bimbi e lo scultore di palloncini.
Domenica 15 settembre
ore 16 piazza della Rossa, nella cornice di Busca in Piazza
“Il baule dei sogni” con Marco Sereno
Un gigante buono, con l’animo di un folletto, accompagna gli spettatori in un viaggio nel mondo della fantasia, miscelando giuste dosi di risate ed allegria con consistenti quantitativi di sorprese e magie, il pubblico sarà catapultato nel mondo delle fiabe dove potrà incontrare Topolino apprendista mago, Clemente il serpentello ubbidiente ed altre inaspettate amenità.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito
Teatro d'estate: tre nuovi appuntamenti, fra magia ed equilibrismi
Dettagli della notizia
Per tre domeniche in maggio, agosto e settembre nelle piazze del centro storico
Data:
13 Maggio 2013
Tempo di lettura:
2 min