Enrico Abrate, storico farmacista di Busca e socio fondatore del Lions Club Busca e Valli, ha ricevuto l’altro ieri da parte dell’amministrazione comunale e del Lions Club il “Premio Lions Civitas”.
Ad Abrate sono stati espressi dal sindaco, Luca Gosso e dal vice-sindaco e socio Lions Marco Gallo, e dai soci convenuti i ringraziamenti della città per l’esempio di “Cittadinanza Umanitaria Attiva”.
Era il 1972 quando, appena laureato, iniziava in città la sua professione.
“In questi 40 anni – ha detto il socio Dante Degiovanni motivando la scelta - la sua professionalità e la sua esperienza sono state al servizio di tutti i cittadini buschesi, a ognuno dei quali egli ha sempre riservato un’attenzione particolare, partecipando alle vicende umane anche oltre il normale impegno della sua professione”.
“Socio fondatore del Lions Club Busca – ha continuato -, Enrico ha condiviso gli scopi e i codici dell’etica lionistica con lealtà, rigore civico e morale e con altruismo. Alla comunità ha dedicato spirito d’iniziativa, tempo, risorse, solidarietà, simpatia e soccorso ai più deboli… ha favorito la coesione tra le persone e la reciproca comprensione. Agendo con riservatezza, discrezione ed umiltà, ha dimostrato di avere veramente a cuore il bene della nostra comunità”.
Enrico Abrate premiato dal Lions e dalla Città
Dettagli della notizia
Storico farmacista e socio fondatore del Club Busca e Valli
Data:
16 Maggio 2013
Tempo di lettura:
1 min