La prima vera giornata di primavera dell’anno ha dato una mano ieri agli organizzatori della Fiera di Maggio per rendere l'evento pienamente riuscito: difficile ricordare una recente occasione in cui si siamo viste tante persone in centro città.
“Impossibile contarli con precisione – dice Paolo Robasto vicepresidente di Assoimprese Busca e anima della Fiera - , ma una cifra intorno ai seimila visitatori sembra vicina alla realtà. Anche il numero degli espositori, 75, è aumentato del 30% rispetto all’anno scorso, con molte conferme, che testimoniano del favore riscontrato, e tante novità, da tutto il Piemonte e anche dalla Liguria. Anche i negozi e gli esercizi commerciali del centro hanno potuto godere di una domenica straordinaria e di un’opportunità in più di farsi conoscere”.
Complimenti e soddisfazione sono stati espressi dal sindaco, Luca Gosso, che ha inaugurato la Fiera insieme al vice-sindaco, Marco Gallo, all’assessore alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero, ai consiglieri comunali Diego Bressi e Ezio Donadio e con il rappresentante della Confcommercio Cuneo, Marco mafrinato, e il presidente di Assoimprese Busca, Duilio Raspini.
“Imparando ogni anno qualcosa in più – ha aggiunto Robasto –, siamo già proiettati alla prossima edizione, con altre sorprese…”
Un mare di gente
Dettagli della notizia
Il successo della Fiera di Maggio
Data:
27 Maggio 2013
Tempo di lettura:
1 min