Assoimprese: grazie a tutti per aver fatto squadra con noi

Dettagli della notizia

Un intervento del vicepresidente dopo il successo della Fiera di Maggio

Data:

28 Maggio 2013

Tempo di lettura:

3 min

Paolo Robasto
Paolo Robasto

Al vicepresidente di Assoimprese Busca, Paolo Robasto, inventore ed animatore della Fiera di Maggio, dopo il successo di domenica scorsa, non basta una battuta per ringraziare tutti. Ha chiesto al sito istituzionale del  Comune uno spazio perchè ci tiene a fare "nomi e cognomi". Ecco la sua "relazione"

"La Terza Fiera di Maggio è iniziata sotto il miglior auspicio, un cielo stupendo.
Circa 75 espositori provenienti da Piemonte e Liguria hanno riempito le strade del centro storico con articoli delle più svariate tipologie: produttori di olio, salumi, formaggi, pane di tutti i tipi, dolci tipici, bigiotteria artigianale, saponi e quant'altro. 
La novità di questa edizione, i punti ristoro, è stata apprezzata dai visitatori che hanno affollato i punti ristoro e gradito l'offerta. Insomma, un'offerta a tutto campo che è stata premiata dal grande successo di pubblico, almeno settemila persone hanno riempito le strade e le piazze lungo tutta la giornata, è stato davvero un piacere vedere Busca così affollata e festante.
L'animazione, ce n'era per tutte le età e i gusti, è stata molto gradita dai nostri ospiti.
Ci tengo a sottolineare che la Fiera è organizzata e interamente finanziata da Assoimprese Busca, l'associazione commercianti che conta 80 soci che vorrei ringraziare per il loro sostegno. Ma l'iniziativa non è stata solamente di carattere commerciale, ma ha voluto essere un'idea a tutto campo in cui Busca si è aperta ai visitatori offrendo la possibilità di ammirare tutte le sue peculiarità storiche e artistiche, un esempio per tutti il bus navetta per le visite guidate che ha funzionato a pieno ritmo per tutto il pomeriggio.
In tutto questo la cosa che conforta è la grande collaborazione di enti e persone locali che con il loro aiuto hanno contribuito al successo della giornata e questo ci conforta per il futuro, perchè ci fa capire che Busca è una realtà in cui l'aiuto tra realtà diverse, senza nulla chiedere, ma a beneficio della nostra cittadina è vivo e reale.
Vorrei ringraziarli tutti, a cominciare dall'amministrazione comunale, il Sindaco, Luca Gosso, gli Assessori Marco Gallo e Gianfranco Ferrero, che sono stati veramente di grande aiuto, il Comando Vigili Urbani e in particolare il Comandante Cuniberti, sempre impeccbile e disponibile nel darci le giuste direttive; Marco Manfrinato nella sua duplice veste di Presidente del Civico Musicale e Vicedirettore di Confcommercio Cuneo, Marika e Marco, i ragazzi dell'uficio informazioni, Alda Bono, Rosanna Ariaudo di Coldiretti, Mariella Bosio sempre molto efficente e puntuale nel pubblicare le notizie sul sito del Comune; i Carabinieri della Compagnia di Cuneo che hanno riscosso un grande successo con il loro stand e il Maresciallo Passerò; la Protezione Civile, i Carabinieri in congedo, il "grande" Giangi, massari di Sebastiano, della Rossa e della Bianca; il custode di S.Stefano, Ivo Vigna, la Proloco di S.Vitale, Cristiano Mandrile e tutto il gruppo che organizza la mostra dei trattori d'epoca all'Attissano, Franco Tallone e Silvio Bravo creatori del "Trattore di Paglia", gli operai del comune sempre disponibili ed efficenti, don Matteo e i ragazzi dell'Oratorio per la distribuzione del popcorn, le insegnanti organizzatrici del Concorso "In Coro per un Sogno",i l Centro Anziani e Romano Casale per l'allaccio corrente.
Infine tutti i volontari che alle 6 si sono ritrovati per preparare e ricevere gli espositori: oltre ai componenti del Direttivo Assoimprese vorrei citare Anna Aimar, anima delle due precedenti edizioni che ha voluto anche questa volta portare il suo prezioso contributo, i miei amici Mariano e Paolo che hanno dedicato il giorno di riposo al servizio della comunità, Franco e Davide che si sono spesi molto.
Un ringraziamento particolare va a Alessandra Taricco, motore instancabile dell'iniziativa, grazie Ale da tutto il direttivo.
Grazie di cuore a tutti quanti, è stata veramente una esperienza emozionante e gratificante dal punto di vista umano, abbiamo fatto squadra e questo ci fa ben sperare per il futuro".

Immagini

Ultimo aggiornamento: